San Valentino è la festa degli innamorati, quale migliore occasione di questa allora per fare un bel regalo alla vostra dolce metà, o a colui che vorreste divenisse tale? In questa occasione infatti potreste anche approfittare per dichiarare il vostro amore a qualcuno, quindi magari presentarvi con un pensierino, scelto apposta per lui, potrà sicuramente facilitarvi il compito. La scelta di un regalo non è mai cosa semplice, soprattutto se non conosciamo bene i gusti della persona alla quale recapitare il nostro regalo, oppure se questa è troppo diversa da noi. Se è vero che l’ importante è attraverso il regalo mostrare i nostri sentimenti, l’ affetto o il senso di gratitudine che abbiamo verso una persona, è anche vero che dal momento in cui stiamo per far un investimento economico, seppur piccolo, quanto meno l’ altra persona dovrà gradire, altrimente che regalo sarebbe? Cerchiamo di capire insieme allora come scegliere il regalo per San Valentino:
innanzitutto bisogna partire dalla regola generale che il regalo che a scegliere non deve necessariamente piacere a voi, ma deve principalmente assecondarei gusti dell’ altra persona, anche se non concordano con i vostri. Quindi valutate il tipo di persona che avete (o vorreste) avere al vostro fianco. Se ad esempio ama la lettura, potreste limitarvi all’ acquisto di un libro, magari scegliendolo tra le ultime uscite, per esser sicuri che non lo abbia già letto, oppure se avete un budget un po più alto, potreste acquistare un orologio, dei gemelli oppure un tablet.
Se invece dovete fare un regalo ad un uomo che conoscete molto bene, non vi sarà difficile riuscire a capire cosa desidera, magari fate insieme un giro per i negozi qualche giorno prima e prestate attenzione alle vetrine che guarda ed ai commenti positivi o negativi che farà circa qualche oggetto. Se proprio avete le idee tanto confuse, una strategia vincente può essere quella di contattare un amico comune per farsi consigliare e non dimenticate di regalare anche i classici cioccolatini.