Truccare gli occhi nella maniera giusta quando si porta la frangetta ai capelli, può essere difficoltoso, gli occhi infatti, rischiano di passare in secondo piano. Naturalmente non vogliamo che questo accada e desideriamo essere sempre al top. Pertanto vediamo insieme, con qualche semplice trucchetto utile, come truccarsi se si ha la frangia:
- Per realizzare un ottimo trucco oltre ad accordarsi con l’abbigliamento, i propri colori e l’incarnato, in questo caso specifico dovrete prestare attenzione anche al colore ed al formato dei vostri occhi.
- Cercate di realizzare un make up che faccia risaltare i vostri lineamenti, in particolar modo gli occhi, che non sia né troppo appariscente né troppo monotono.
- Preferite colori dalle tonalità accese, in modo che non passino in secondo piano, avendo la frangia.
- Privilegiate per il trucco degli occhi ombretti luccicanti e magari glitterati per la sera, per far in modo che siano ben visibili senza risultare però volgari.
- Procedete quindi applicando sugli occhi una basa dalle tonalità opache chiara su tutto l’occhio e sfumate un ombretto più scuro verso l’angolo esterno della palpebra mobile, donando all’ occhio una forma più allungata.
- Passate quindi all’ applicazione dell’ eye- linear, rigorosamente nero.
- Applicate il mascara, preferendolo incurvante o ricorrendo all’ utilizzo di un piegaciglia.
- Prima di truccarvi, mettete prima in piega la vostra frangia per non rovinare il trucco.
- Non trascurate mai le sopracciglia anche se dalla frangia si vedono poco. Eliminate quindi le sopracciglia in eccesso e curatene la forma, se è necessario riempite eventuali spazi “vuoti” con una matita dello stesso colore.