I capelli con le onde sono un tipo di piega che piace a tutti, ricordano l’ estate ed in particolare le onde del mare, infatti non si tratta nè di capelli lisci a spaghetto, ne di ricci afro, bensì una via di mezzo molto elegante, in grado di accontentare i gusti delle più indecise o modaiole, infatti negli ultimi anni, l’ ondulato va tantissimo di moda.
Ma davvero bisogna andare necessariamente dal parrucchiere per ottenere un delizioso effetto ad onde? In realtà c’ è una buona notizia…potrete conservare i vostri soldi e fare economia in quanto ci sono diversi modi per ricreare questo effetto in casa.
Vediamo insieme allora come fare le beach waves:
il primo metodo, forse il più antico è quello dei bigodini, nella versione classica o termici per ottenere onde voluminose in tempi rapidi. Dopo aver fatto lo shampoo ed applicato poco balsamo, solo sulle lunghezze, applicate un prodotto per lo styling e davanti allo specchio applicate i bigodini sui capelli ciocca per ciocca.
Quando avrete terminato l’operazione mettete una retina sui capelli per tenerli fermi e lasciate asciugare all’ aria o puntandovi l’ asciugacapelli con il diffusore, meglio ancora se avete il casco. Quando saranno passate almeno 4 ore, potrete sciogliere i bigodini e spruzzare generosamente della lacca su tutti i capelli e pettinare delicatamente con un pettine di legno.
Se non avete grosse pretese e cercate un metodo veloce, potrete fare tante trecce ai vostri capelli e dormirci su. Quando le sciogliere, i vostri capelli saranno piacevolmente mossi.
Esistono anche apposite piastre per realizzare capelli ondulati,per risultati davvero ottimali, come se foste appena uscite dal parrucchiere .