“Vorrei cambiare vita” è un pensiero che spesso ci balena in mente e se per alcuni, si tratta di un momento passeggero, magari legato ad un qualche episodio poco piacevole, per altri può essere una vera e propria costante, un senso di frustrazione e insoddisfazione che può addirittura avvilire. La spinta al cambiamento può inoltre essere spontanea o influenzata dall’ esterno, persone e situazioni infatti, possono farci seriamente mettere in discussione, al punto tale da desiderare di cambiare, talvolta anche in maniera radicale. Molto spesso però, quando qualcosa di sè non piace ( sia che si tratti di un aspetto caratteriale che fisico), o una situazione ci sta troppo stretta, può comunque non esser facile cambiare direzione, anche perchè magari, non si sa neppure da che parte cominciare. Se avete voglia di cambiamento quindi, ma non sapete come riuscirci, cerchiamo di capire insieme come cambiare vita:
per prima cosa cerchiamo di riflettere molto bene se veramente siamo intenzionati ad andare fino in fondo e di valutare bene se magari si tratta soltanto di un capriccio passeggero, anche perchè poi, una volta iniziata una certa strada, potrebbe essere difficoltoso tornare indietro.
Se il cambiamento che intendete effettuare riguarda un vostro aspetto caratteriale che magari in più di una occasione vi ha messo in difficoltà e qualcuno ve lo ha fatto anche notare, allora forse è il caso che mettiate da parte l’ orgoglio e la pigrizia e vi forziate verso la strada che in fondo avete scelto di seguire, del resto, molto spesso l’ accettazione di un’ inadeguatezza, costituisce già il 90% della risoluzione di un problema. Per molte persone invece cambiare vita può anche essere qualcosa di più radicale come ad esempio cambiare città, lavoro o addirittura nazione. Ecco allora che in questi casi può farci comodo l’ aiuto di qualcuno piuttosto che contare sulle sole proprie forze.