Quando nasce un bambino, ma anche già durante i mesi della gravidanza in realtà, in tanti, compresi i futuri genitori, si affannano per cercare di acquistare il regalo più carino ed azzeccato per il piccolo. In effetti sono tante le cose che possiamo regalare, anche se, spesso si finisce per regalare tutti le stesse cose o comunque sullo stesso genere. Cerchiamo di capire insieme allora come scegliere il regalo per un neonato:
La prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è che il dono non miri a sorprendere in termini di fantasia, quanto invece che sia apprezzato per la sua utilità. Chiaramente possiamo poi pensare di personalizzarlo per renderlo più creativo e originale, ma alla base resta sempre il cosiddetto “fattore utilità”.
Sciolto questo nodo iniziale, appare evidente che uno dei comparti probabilmente più consoni dove poter trovare qualche regalo adatto, resta quello degli abitini per il bambino.
Un’ ottimo regalo potrebbe essere una bella cesta, riempita con tanti prodotti utili per la cura del piccolo, come creme, oli, shampoo, bagnetto etc..o magari qualche oggetto utile per il corredino (in tal caso la lista di cose da consultare sarà tanto ampia che sarà impossibile non trovare una buona idea regalo!).
Insomma, fare un regalo a una neo mamma non è affatto un’impresa: basta prestare un occhio di riguardo alla reale utilità del prodotto che stiamo per acquistare, e naturalmente, guardare anche con attenzione alla sostenibilità della spesa.
Sempre più spesso poi si organizzano i cosiddetti baby- showers, delle vere e proprie feste in onore del bimbo, dove in genere si regala poi la torta di pannolini, ovvero delle torte “artificiali” i cui piani, proprio come le torte commestibili, sono realizzate con strati di pannolini arrotolati, per un risultato quindi carino da vedersi e utile al tempo stesso.