Quantcast
Channel: Come Fare – Donna Moderna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5940

Come fare il sorbetto al cedro

$
0
0

Il sorbetto al cedro è una golosa ricetta, principalmente preparata nella stagione estiva, che mette d’ accordo grandi e piccini. Il sorbetto è estremamente facile da preparare ed è veramente alla portata di tutti, inoltre vi occorrono pochi, semplici ingredienti per portare in tavala un classico della cucina italiana, magari per annullare dalla bocca il sapore delle pietanze precedenti, e per meglio apprezzarne le prossime, o per rinfrescarsi dopo un abbondante pasto. Se anche voi avete voglia di un dolce fresco e leggero allora, vediamo insieme come fare il sorbetto al cedro:

per prima cosa dovrete procurarvi tutto il necessario per circa 8 persone, ovvero 4 cedri, preferibilmente non trattati , 400 gr di zucchero, 1 kg. e 1/2 di ghiaccio, ed 1 albume d’ uovo.
Dopo aver procurato tutti gli ingredienti per dedicarvi alla preparazione del sorbetto al cedro vi basteranno semplicemente 15 minuti. Cominciate sbucciando i cedri tenendo la buccia da parte, poi nel bicchiere del frullatore andrete a disporre quel che resta del cedro, eliminando il più possibile la sua parte bianca, in quanto potrebbe lasciare un retrogusto amaro ed i semini del cedro. Aggiungete poi lo zucchero e l’ albume d’ uovo ed azionate il vostro frullatore alla massima potenza, fino all’ ottenimento di un composto bello spumoso, quindi unitevi anche la scorza di cedro grattugiata ed il ghiaccio, poco alla volta ed azionando man mano il frullatore, per non rischiare di romperlo. Quando il ghiaccio sarà perfettamente tritato, versate nelle coppette e servite pure. Ricordate che il sorbetto al gusto di cedro è solo una possibilità, ma se non vi piace questo agrume o semplicemente dopo aver provato questo volete sperimentare altri gusti, sappiate che potete tranquillamente prepararlo al pompelmo, all’ arancia, al mandarino, al melone ed a tutti i gusti che vi suggerisce la fantasia, inoltre se avete ospiti esigenti potete anche offrire il vostro sorbetto con guarnizioni varie.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5940

Trending Articles