Quasi tutte le donne desiderano apparire al meglio quando escono di casa, sia che si tratti di andare semplicemente a scuola, che di uscire con un ragazzo o le amiche. In quest’ ottica, il make up sicuramente gioca un ruolo determinante. Il desiderio di avere una pelle luminosa, senza imperfezioni e ben truccata, spesso si scontra con l’ incapacità di sapersi truccare e pertanto, il rischio è quello di truccarsi in maniera eccessiva o non adatta ai propri colori, contesti ed abbigliamento. Sicuramente se ci teniamo sul soft, senza esagerare, otterremo degli ottimi risultati, vediamo insieme allora come fare un trucco neutro:
per prima cosa dobbiamo preparare la pelle, detergendola a fondo, effettuando uno scrub o un peeling almeno 1 volta a settimana, necessari per eliminare le cellule morte e le impurità, idratarla con una buona crema, in modo da trasformarla nella base ideale sulla quale stendere il make up.
Applicate un primer viso solo in occasioni speciali e non quotidianamente, rischiando di appesantire troppo il viso. Poi è il turno dell’ applicazione del fondotinta, il quale dovrà essere scelto in una colorazione che si intoni perfettamente al vostro incarnato, che si stenda senza alcuna resistenza, che copra le discromie e se possibile che abbia una lunga durata.
Utilizzate il correttore, per coprire occhiaie, imperfezioni e rossori.
Dopo il fondotinta e il correttore utilizzate una cipria trasparente che fisserà a lungo il make up. Poi applicare un illuminante, o in crema o in polvere, per dare luminosità e tridimensionalità al volto. Mettete un velo di eyelinear ed abbondate con il mascara. Infine un tocco di lucidalabbra o di rossetto color carne ed avrete ottenuto un bel trucco neutro e versatile.