Talvolta può capitare di dimenticare una o più password ed anche provando più volte non si ha la possibilità di accedere ad un proprio account, ecco allora che diventa un bel problema, soprattutto se questo account in questione non è per accedere magari ad un social network, ma magari si tratta del nostro account per il conto bancario, il sito dell’ assicurazione o altro. Cosa fare allora in questi casi? Vediamo insieme come recuperare una password:
in genere, per entrare nel proprio account, basta accedere alla pagina iniziale del sito in questione e cliccare su” ho dimenticato la password” , dove vi sarà chiesto di fornire l’ indirizzo email, al quale poi verranno inviate le istruzioni per resettare la vecchia password. Se quando vi siete registrati al sito avevate inserito risposte alle cosiddette “domande di sicurezza”, questa sarà una delle occasioni in cui il sito ve le riproporrà, vi basterà quindi, dare la risposta (esatta) e potrete riaccedere al vostro profilo.
Se proprio non vi ricordate nulla e non riuscite più ad accedere, potreste utilizzare uno Browser Password Decryptor. Bisogna scaricare il programma da internet ed istallarlo sul pc, seguendo le istruzioni. Ora cliccate su Start Recovery ed aspettate che risalga alle password salvate nei browser.
Inizialmente le password presenteranno degli asterischi, poi per visualizzarle per esteso, bisognerà cliccare su show ed in automatico visualizzerete le vostre password per esteso. E’ buona norma comunque essere sempre ben attenti a segnarsi le password affinchè non le scordiate nuopvamente in futuro.