Noi donne non siamo mai soddisfatte dei nostri capelli, per questo li tingiamo, decoloriamo, tagliamo, piastriamo ed asciughiamo a temperature elevatissime etc.. finendo viceversa, per rovinare i capelli, assottigliandoli, inaridendoli e portandoli alla formazione di doppie punte, ecco allora che diventa complicato farli crescere, si opta quindi spesso per il taglio, anche netto della propria chioma!
Se a qualcuna può piacere il nuovo look dal taglio corto, magari perchè lo trova molto pratico da gestire, c’ è chi invece se ne pente dopo pochissimo e vorrebbe non averli mai tagliati.
Tornare indietro adesso è impossibile, a patto che non decidiate di ricorrere alle extensions. Se invece decidiamo di aspettare che i capelli ricrescano naturalmente, l’ attesa può essere davvero lunga, ma non preoccupatevi, grazie ad una serie di accorgimenti che possiamo attuare, possiamo velocizzare la crescita dei capelli, vediamo come:
normalmente i capelli hanno una ricrescita media di un centimetro al mese, ma con opportuni accorgimenti è possibile aumentare questa naturale ricrescita del capello, in particolare con un’ alimentazione adatta.
Alimenti come il pollo, i formaggi, le uova, gli arachidi, le lenticchie, la sogliola, le mandorle ed i pistacchi, sono ricchi di proteine solforate, molto utili al fine di ossigenare e nutrire i capelli. Particolarmente funzionali alla crescita dei capelli sono gli alimenti ricchi di oligoelementi ed i cibi integrali, via libera quindi a banane, ostriche, cacao, gamberi, ed ai cereali. Cercate infine di assumere alimenti che contengono molto ferro, in quanto vi aiuterà, non solo a far ricrescere i capelli più in fretta, ma anche più sani.
Anche l’ utilizzo di prodotti specifici può essere utile, a patto che siano di buona qualità e che li applichiate massaggiando, al fine di favorire il microcircolo.