Per molte persone non avere una relazione amorosa più o meno seria, pare che sia motivo di vergogna e tristezza in quanto ci si può sentire perfino “inferiore” rispetto ad amici e parenti che invece sono fidanzati o sposati. Ma perchè mai accade questo?
Molto probabilmente perchè la società sembra dettarci le regole di vita ed i tempi secondo i quali una persona dovrebbe essere sigle, fidanzata, sposata, avere figli etc…
Se da un lato ci sono per fortuna persone che d i queste regole imposte dalla società non se ne fanno un cruccio, dall’ altro lato invece ci sono persone che vivono male la loro condizione se essa non coincide con le aspettative che gli altri hanno riposto su di noi.
Oltretutto, se tutti i nostri amici sono fidanzati o addirittura sposati e noi siamo single, è possibile avvertire un certo senso di inferiorità e di sentirsi in qualche modo tagliati fuori.
Se ad esempio si organizza un’ uscita e la nostra compagnia è costituita quasi esclusivamente da coppie, ecco allora che ci sentiamo inopportuni e magari evitiamo di uscire, solo per paura di restare in disparte. Ma è davvero così necessario esser in coppia?
Vediamo insieme come esser single e felici:
esser single e felici, oltre ad essere un sacrosanto diritto, è anche assolutamente possibile basta volerlo! Se ci ritroviamo nella nostra condizione, ci saranno stati sicuramente dei motivi, magari il nostro ex ci ha lasciati e noi di certo non potevamo pregarlo affinchè restasse per forza con noi, o magari lo abbiamo lasciato noi perchè aveva un brutto carattere o magari ci tradiva etc.. Dobbiamo quindi prendere atto della nostra condizione, senza vergognarcene in quanto è una condizione di scelta di felicità, o almeno in quel momento ritenevamo che fosse la scelta migliore per noi. Inoltre possiamo sempre cercare di cambiare la nostra situazone attuale, ma per il momento vivercela con serenità, cogliendone anche gli a spetti positivi.